Sicurezza sul lavoro








LA NUOVA PREVENZIONE INCENDI


LA NUOVA PREVENZIONE INCENDI

Dal 24 Luglio 2016 è entrato in vigore il nuovo decreto sulla prevenzione degli incendi.

Il decreto riguarda l’approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi per le attività in ufficio, ai sensi dell’articolo 15 del decreto legislativo 8 Marzo 2006, n.139. La nuova norma va a regolamentare il lavoro negli uffici con presenza di almeno 300 persone.

palazzo uffici

I molteplici cambiamenti che vedono coinvolte le imprese sono concentrati soprattutto sull’Antincendio e in particolare sulle strategie di gestione della reazione al fuoco e del miglioramento della resistenza.

Ecco alcune modalità di prevenzione:

  • La compartimentazione
  • La gestione degli impianti di sicurezza antincendio
  • Il controllo dell’incendio
  • La rivelazione del fuoco e la conseguente gestione degli allarmi

 

Le nuove modifiche e integrazioni alle normative sulla prevenzione rendono così più efficiente la sicurezza antincendio con i relativi e conseguenti cambiamenti sulla formazione e informazione alle imprese e al Personale.