Caricamento Eventi

Dettagli

Data:
13 Ottobre 2021
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Il corso della durata di 4-8 ore, aggiorna le competenze dei lavoratori riguardo lo svolgimento degli adempimenti relativi agli obblighi e gli aspetti normativi della rappresentanza dei lavoratori.

Luogo

CEPI ENGINEERING
Via della Solforata Km 10,750
Pomezia, RM 00071 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 911497450
aggiornamento rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

Come richiesto dall’art. 37 del D.Lgs 81/2008 Il Corso per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza deve essere aggiornato annualmente in quanto tale figura deve essere costantemente aggiornata circa l’evoluzione della normativa  e delle metodologie di prevenzione.

Per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è previsto un obbligo di aggiornamento periodico con cadenza annuale – tenendo come riferimento la data di rilascio dell’attestato di formazione del corso iniziale da 32 ore – con una durata che non può essere inferiore a 4 ore annue per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori o a 8 ore annue per gli RLS di aziende con più di 50 dipendenti.
E benché non sia obbligatorio per legge, un corso di aggiornamento è consigliato anche per gli RLS delle imprese che occupano meno di 15 lavoratori, anche alla luce delle disposizioni normative emanate dal Ministero del lavoro secondo cui la formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti deve essere periodicamente ripetuta in relazione all’evoluzione dei rischi o all’insorgenza di nuovi rischi.

    Per maggiori informazioni e prenotazioni utilizza il modulo di contatto

    * Campi obbligatori